COMITATO CIVICO SU TELEFONIA A CASTROCUCCO DI MARATEA

Il Comitato Civico ” Iniziativa Cittadina”, supportato da Assoturismo, chiede l’intervento della Regione perché a Castrocucco di Maratea siano attivate linee telefoniche efficienti.
“L'intera Frazione si trova costretta a segnalare – dichiara il presidente del Comitato Biagio Salerno – l'ennesimo guasto delle linee telefoniche, e pertanto è costretta a fronteggiare la situazione di ingiustificabile emergenza. Rimaniamo sgomenti davanti alla ripetitività del verificarsi di incresciosi episodi come questo che rischia di vanificare ogni sforzo degli operatori turistici e titolari di attività economiche e produttive”. “Se l’obiettivo del piano di internazionalizzazione dell’Apt, condiviso dalla Regione è quello di accrescere l’interesse per la Basilicata turistica sui mercati esteri, chi spiegherà ai turisti stranieri una volta giunti in soggiorno da noi – sottolinea Salerno – che non è possibile utilizzare i servizi di telefonia fissa? E ancora, gli albergatori, ristoratori, operatori economici di Castrocucco come faranno a ricevere le prenotazioni o semplici richieste di informazioni”?
“Noi continuiamo a credere fortemente nelle potenzialità ancora tutte da sviluppare dell’attrazione turistica di Maratea e del suo hinterland e per questo non possiamo essere lasciati soli – dice il presidente del Comitato Civico – a combattere una battaglia contro lo strapotere del colosso dei servizi telefonici che antepone interessi economici a quelli di un’intera comunità”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: