Cisl Fp: campagna per meno tasse buste paga lavoratori

A tutela dei lavoratori pubblici, la Cisl Fp, insieme alla Uil Fpl, ha intrapreso una campagna di raccolta firme per ottenere, anche per i dipendenti pubblici, la tassazione al 10% del salario accessorio, come già concesso ai lavoratori dei settori privati.
Oltre ad ottenere la riduzione delle tasse in busta paga, l’azione della Cisl – si legge in un comunicato del segretario regionale Giovanni Sarli – è rivolta anche a bloccare le tasse sui carburanti, misura del Governo che colpisce in maniera iniqua tutti indistintamente.
In questo momento di gravissima crisi economica e di blocco dei rinnovi contrattuali, imposto per legge, è assolutamente necessario ottenere almeno la riduzione della tassazione a carico dei lavoratori, recuperando risorse economiche dalla lotta all’evasione fiscale.
La Cisl Funzione Pubblica – conclude Sarli – non mollerà la battaglia sulla riforma fiscale che costituisce una priorità assoluta per far ottenere ai lavoratori aumenti in busta paga.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: