Quest’anno per la ricorrenza del due Novembre, festa dei defunti, i cittadini Satrianesi che si recheranno al cimitero per la visita ai propri cari troveranno ristrutturata tutta la parte del “vecchio cimitero”. Lo rende noto, in un comunicato stampa, il sindaco di Satriano, Michele Miglionico. “Dopo la realizzazione dei nuovi loculi di qualche anno fa, da poco si sono ultimati i lavori di riqualificazione della parte vecchia del cimitero: con fondi Comunali l’Amministrazione è intervenuta per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di tutte le strade interne del vecchio Cimitero; nell’ intervento si sono convogliate le acque piovane, si è fornita di fontana pubblica la parte basse del Cimitero e in occasione degli scavi si è provveduto a dotare il fondo stradale per la predisposizione di impianto elettrico pubblico. Oggi la parte vecchia del cimitero si presenta totalmente diversa , molto più accogliente, più comoda e sicuramente più dignitosa.
L’ intervento non si limiterà solo a questo, ma non appena vi sarà la possibilità di fondi si continueranno i lavori per un secondo lotto e si procederà alla sistemazione dell’ingresso del Cimitero e alla realizzazione di un marciapiedi che collegherà il cimitero al centro abitato (Via San Martino).
Con questo ulteriore intervento si vuole sottolineare l’Attenzione dell’Amministrazione Comunale che non resta distratta da nulla e lavora ogni giorno alla riqualificazione e al miglioramento del proprio Comune in tutti i suoi spazi”.
(bas – 04)