CIA: ASSEMBLEA INTERCOMUNALE A BRIENZA

Nell’ambito del calendario di assemblee congressuali della Cia, preparatorie del congresso Regionale del 19 febbraio prossimo, si è tenuta a Brienza l’assemblea intercomunale degli associati dei Comuni di Brienza, Sasso e Satriano, in rappresentanza di circa 300 aziende associate. All’assemblea particolarmente affollata, hanno partecipato delegazioni di agricoltori, pensionati, giovani e donne imprenditrici dei tre comuni. O rende noto un comunicato stampa della Cia, specificando che “tra i temi trattati il protagonismo degli agricoltori nell’economia e nella società, l’autoriforma Cia, il progetto sindacale e professionale, il progetto economico del sistema Cia di Basilicata.
A parte gli aspetti strettamente legati alla fase congressuale, la riunione è stata l’occasione anche per fare il punto sui problemi più acuti che vive il settore. Oltre ad approfondire i contenuti dei bandi emanati a fine 2009 dal Dipartimento Agricoltura, specie quello legato ai bandi di Filiera (PIF) sono state inoltre affrontate le opportunità – si legge ancora nel comunicato – per il bando in materia di forestazione e quello sulle produzioni integrate. Un ulteriore questione discussa ha riguardato le misure legate all’indennità ai pagamenti di Arbea, oltre a chiarimenti rispetto alla prima annualità dell’indennità compensativa e le domande per gli anni successivi.
A termine è stato eletto il comitato direttivo, il presidente Cataldo Lopardo e vice presidente Giuseppe Calderazzo di Sasso di Castalda”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: