Gianni Rosa e Paolo Castelluccio chiedono chiarimenti circa le modalità di selezione per il conferimento di 30 incarichi di coordinatori intercomunali
I consiglieri regionali Gianni Rosa e Paolo Castelluccio del Pdl hanno presentato un'interrogazione “per avere dei chiarimenti circa le modalità di selezione per il conferimento di 30 incarichi di coordinatori intercomunali di censimento”. Lo rendono noto gli stessi consiglieri precisando che l’interrogazione “ha origine da alcune segnalazioni di giovani laureati partecipanti, i quali ci hanno fatto notare che l'avviso pubblico prevedeva l'attribuzione di 2 punti agli abilitati all'esercizio della professione di dottore agronomo e forestale e 2 punti agli iscritti all'albo dei dottori agronomi e forestali della provincia di Potenza e Matera. Di contro nella domanda e nella documentazione allegata non era previsto di comprovare i requisiti richiamati. Invece, in fase di colloquio, la Commissione nominata per la selezione ha comunicato di non assegnare i 4 punti a coloro che non avevano allegato alla domanda la documentazione comprovante i requisiti richiesti”.
“Abbiamo chiesto alla Giunta regionale – spiegano i consiglieri del Pdl – una celere verifica delle circostanze riportate con un immediato intervento al fine di sanare questa incresciosa vicenda. A nostro avviso, se le lamentele riportate dai partecipanti fossero veritiere, ovvero che il bando non richiedeva di allegare la documentazione di iscrizione e di esercizio della professione, il comportamento della commissione è errato. Questa vicenda dimostra l'ennesima superficialità della pubblica amministrazione nel redigere i bandi e l'ennesimo ‘libero arbitrio’ di qualche burocrate che reputa di essere al di sopra delle leggi e dei regolamenti. Aspettiamo – concludono Rosa e Castelluccio – di conoscere le decisioni della Giunta”.