CAMPUS UNIVERSITA’ MATERA: FIRMATO CONTRATTO PER LAVORI

E’ stato sottoscritto oggi, alla presenza del rettore M. Fiorentino e del delegato all’edilizia R. Ermini, il contratto per l’affidamento dei lavori di “Realizzazione del campus universitario di Matera”. Firmatari, il direttore amministrativo dell’Università degli Studi della Basilicata M. Giannone Codiglione e l’architetto G. Ruffolo del Consorzio Valori Scarl.
L’intervento – spiega una nota dell’Unibas – è finanziato dalla Regione Basilicata per circa 18.000.000 di euro e prevede il recupero del Padiglione principale dell’ex Ospedale di Matera per permettere il rafforzamento delle attività del Polo Universitario materano grazie alla rifunzionalizzazione degli spazi che garantirà una struttura moderna con ambienti confortevoli e adeguati per la didattica, la ricerca, lo studio, per il confort dei docenti degli studenti e del personale.
L’ultimazione dei lavori è prevista entro 2 anni e si svolgerà sotto la guida del gruppo di progettazione dalla Proger spa (Capogruppo), che seguirà anche la fase di direzione dei lavori.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: