Il Comune di Calvello, in collaborazione con il Parco nazionale appennino lucano, l’Apt Basilicata e la Sel, venerdì 18 novembre 2011 organizza la seconda edizione dell’evento Energia rinnovabile e Turismo sostenibile. Una giornata interamente dedicata al tema dello sviluppo economico-sociale sostenibile col fine di valorizzazione e tutelare quelle risorse che sono naturalmente presenti nell’ambiente in cui viviamo.
Operatori turistici, rappresentanti di Enti pubblici, di Pro loco e di GAL e le imprese turistiche e commerciali interessati alla promozione e commercializzazione della propria offerta, a partire dalle ore 9.00, parteciperanno al workshop Turismo Lab, per un confronto finalizzato allo scambio di esperienze e alla messa in atto di strategie sinergiche per uno sviluppo locale e una crescita comune. Seguirà alle ore 15.30 nella palestra comunale dell’Istituto Comprensivo C Mazziotta, lo spettacolo teatrale “Le insostenibili leggerezze di Ciccio” a cura della Fondazione Eni Enrico Mattei con la partecipazione dell’attore Davide Gorla.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la sala congressi del Convento di Santa Maria de Plano, si terrà il convegno: “Energia e Turismo – Esperienze idee e scenari di sviluppo” al quale prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e del territorio locale, nazionale e internazionale.
bas 02