Caaf Basilicata: Lacerra confermata coordinatrice regionale

Si è riunita oggi la Consulta Regionale dei Caaf di Basilicata, nella sede Cgil a Potenza, per nominare il nuovo coordinatore. All'unanimità, è stato rinnovato l'incarico a Michela Lacerra, del Caaf Cgil Basilicata.

“È importante – ha dichiarato Lacerra – riunire in un organismo plurale e rappresentativo tutti i centri servizi che fanno capo a ben 18 strutture di organizzazioni sindacali e di categoria.
Negli ultimi dodici mesi abbiamo cercato di coordinare i servizi per fornire uno standard qualitativo elevato e costante, grazie soprattutto al grande impegno degli operatori che tutti i giorni sono a contatto con il pubblico, cercando di carpirne le esigenze e soddisfarne i bisogni.
È da sottolineare che i Caaf, sparsi su tutto il territorio regionale, hanno dato un grande apporto anche all'attività degli enti locali territoriali: un esempio sono i servizi utili a perfezionare le richieste per accedere ai bonus energia nazionali e regionali, al bando sulla cittadinanza solidale, al bonus acqua.
La Consulta Regionale si presenta come uno strumento utile per tendere al miglioramento costante dei servizi offerti attraverso l’abbattimento dei tempi burocratici, la semplificazione delle procedure e lo scambio e la condivisione continua di opinioni ed esperienze.
Riteniamo – ha concluso Lacerra – che questa esperienza e questo modo di operare siano necessari per essere sempre più presenti ed efficaci al fianco delle persone, in special modo in un periodo storico caratterizzato da una crisi che sta creando ferite profonde all’interno del tessuto economico e sociale”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: