Beni della Regione, interrogazione di Rosa

Il consigliere regionale del Popolo della libertà chiede di conoscere l’elenco dei terreni e degli immobili di proprietà della Regione Basilicata e degli enti sub regionali

Il consigliere regionale Gianni Rosa (Pdl) ha presentato due interrogazioni con le quali chiede informazioni sui terreni e sugli immobili di proprietà della Regione Basilicata.

In una, Rosa interroga il presidente della Giunta regionale Vito De Filippo per “conoscere l’elenco di tutti i terreni di proprietà della Regione Basilicata e degli enti sub regionali, con l’indicazione della loro destinazione (agricola – edificabile), l’estensione e la località” in cui si trovano. Nell’altra interrogazione, invece, l’esponente dell’opposizione chiede di conoscere “l’elenco di tutti gli immobili di proprietà della Regione e degli enti sub regionali, con l’indicazione delle loro caratteristiche, del loro utilizzo e la località”.

Rosa, inoltre, vuole sapere se immobili e terreni “risultano concessi a terzi e, nel caso, a quale titolo (gratuito o oneroso), con l’evidenziazione del corrispettivo economico”. Nel caso il rapporto sia oneroso, Rosa chiede di sapere “se i corrispettivi sono incassati o esiste morosità”.

    Condividi l'articolo su: