BASILICATA IN TIR FA TAPPA A FIRENZE

È arrivata ieri a Firenze e ripartirà alla volta di Pisa domani la quarta edizione di “Basilicata in Tir, Seduzioni in viaggio”, l'evento itinerante organizzato dall'associazione culturale Identità Lucana, in collaborazione con Regione Basilicata e Agenzia di Promozione Territoriale, che promuove le bellezze turistiche della Basilicata nelle piazze delle principali città italiane. In programma spettacoli musicali, letture, degustazioni guidate di specialità enogastronomiche e incontri con la comunità lucana che vive e lavora nel capoluogo toscano. In evidenza oggi alle 12 e alle 18 lo spettacolo organizzato dall'Apt Basilicata “Il suo della memoria, una voce e un tamburello” con Antonio Guastamacchia dei Tarantolati di Tricarico.

Ad inaugurare ieri mattina la tappa fiorentina di “Basilicata in Tir”, sono intervenuti il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, il presidente del quartiere 1, Stefano Marmugi, e Antonio Lauria, consigliere comunale Pd e rappresentante dell'associazione “Lucani a Firenze”. “Questo è un momento fortunato per la terra lucana – ha detto il vicesindaco ai giornalisti – basta pensare al film di Rocco Papaleo 'Basilicata coast to coast', che sta ottenendo ottimi incassi in tutta Italia e anche a Firenze, dove tra l'altro vivono, studiano e lavorano tanti lucano-fiorentini. Siamo molto contenti di questa iniziativa di piazza Annigoni”.

Sempre a Firenze, presso lo Star Hotel Michelangelo, nel pomeriggio di ieri si è tenuto uno dei tre workshop business-to-business programmati dall'Apt nell'ambito di “Basilicata in Tir” per promuovere il prodotto Basilicata in vista della stagione estiva.
bas 02

    Condividi l'articolo su: