BANZI: SINDACO, VILE INTIMIDAZIONE A SANTARSIERO

Nicola Vertone, in qualità di sindaco di Banzi e membro del Comitato direttivo dell’Anci di Basilicata, esprime “la propria sentita solidarietà per il grave atto intimidatorio subito dal Sindaco di Potenza e Presidente ANCI, Vito Santarsiero”. Allo stesso esprime la sua vicinanza “per l’amicizia che lo lega da anni”.
“Ancora una volta – afferma Vertone – un atto riprovevole ai danni della carica istituzionale più prossima al cittadino. L’auspicio è che tale vile intimidazione non intacchi minimamente l’impegno e la passione che contraddistinguono l’operato del sindaco Santarsiero. Simili gesti sono inaccettabili in un paese civile e democratico e vanno isolati e condannati. Ancora una volta constatiamo con amarezza che gli amministratori impegnati concretamente ed in prima linea in battaglie politiche finalizzate al bene comune subiscono pesanti minacce che turbano, oltre ai diretti interessati ed alle loro famiglie, tutte le persone che credono nel valore della giustizia e della democrazia.
Turbamento non significa rassegnazione. Al contrario. Spero, anzi, ne sono fortemente convinto che questi gesti vili e ignobili contribuiscono in modo determinante a rafforzare in ogni cittadino la voglia di continuare a lavorare anche per favorire il sostegno, non solo morale, a tutti gli amministratori di Basilicata – conclude il sindaco di Banzi – che quotidianamente continueranno a lavorare con maggiore determinazione per il bene comune e per porre in essere una sempre e più forte azione di contrasto all’illegalità e di salvaguardia della democrazia”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: