BAMBOCCIONI, BELISARIO (IDV): BRUNETTA CERCA PUBBLICITA’

“Che i nonni diano la paghetta settimanale ai nipotini è quasi un fatto scontato, ma che addirittura adesso il ministro Brunetta voglia regolamentare a fini sociali questa amorevole consuetudine ci sembra francamente troppo”: così il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, commenta l’ennesima proposta-choc del ministro candidato sindaco, evidentemente in cerca di un po’ di pubblicità gratuita.
“A parte il fatto che con 500 euro mensili i giovani più che uscire definitivamente di casa possono andare sì e no a prendersi un caffè con gli amici – continua Belisario – la proposta sarebbe già di per sé indecente se non fosse smaccatamente elettoralistica. Brunetta vuole innescare una nuova guerra tra poveri (i pensionati, anche quelli di anzianità, non nuotano certo nell’oro) invece di pensare eventualmente a soluzioni più concrete”.
“Ad esempio – sostiene il presidente dei senatori IdV – se proprio è convinto della bontà di questa soluzione, perché non ha pensato di utilizzare per questo nobile scopo i tanto sbandierati introiti dello scudo fiscale? Per non parlare della possibilità di recuperare risorse con la lotta all’evasione o con una diversa tassazione per le rendite finanziarie e i grandi patrimoni”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: