Rete di informazione e progettualità omogenea rappresentano per il consigliere del Pd, Pasquale Robortella, elementi imprescindibili per un rilancio significativo delle aree locali maggiormente interessate dal fenomeno dello spopolamento
Il consigliere regionale del Pd, Pasquale Robortella ha partecipato al convegno che si è tenuto ad Armento, nell’ambito delle azioni Piot, sul tema ‘Prodotto tipico Armentese’ , organizzato dall’amministrazione comunale, su iniziativa del sindaco Franco Curto. Nel suo intervento il consigliere regionale ha ribadito la necessità di “rivitalizzare i piccoli centri mediante un miglioramento della qualità della vita. Spesso, è grazie alla tenacia degli amministratori locali che i piccoli comuni riescono ad avere un minimo di visibilità”.
“La creazione di una maggiore rete di informazione – ha sottolineato Robortella – e di messa in campo di una progettualità omogenea, rappresentano elementi imprescindibili per un rilancio significativo delle aree locali maggiormente interessate dal fenomeno dello spopolamento”.