Avigliano, venerdì il premio giuridico Coviello

Venerdì 17 settembre 2010, alle ore 18,30, nella Sala comunale di Avigliano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del premio giuridico Nicola e Leonardo Coviello, organizzato dalla Pro Loco di Avigliano, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Lo si apprende da una nota di Nicola Summa, presidente dell’Associazione aviglianese.
Al vincitore della migliore tesi di laurea in giurisprudenza – si legge – sarà assegnato un riconoscimento di 1.500,00 euro. Previste, inoltre, segnalazioni di particolare merito, mentre, proprio per l’importanza dell’evento, una copia di tutte le tesi andrà a confluire nella sezione giuridica della Biblioteca Tommaso Claps della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano, per renderne possibile la consultazione al pubblico.
Al rilevante appuntamento prenderanno parte il Presidente della Pro Loco, Nicola Summa; il Sindaco di Avigliano, Vito Summa; il Presidente Tribunale di Prato, Francescantonio Genovese; il prof. Francesco Bosetti, dell’Accademia Navale di Livorno; il prof. Emanuele Stolfi, dell’Università degli Studi di Siena, e il prof. Donatello Cimadomo, dell’Università degli Studi di Salerno.
Concluderà i lavori il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Folino; moderatore, il giornalista Rocco Brancati.
bas 02

    Condividi l'articolo su: