Anche quest’anno la Biblioteca Tommaso Claps della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano il 27, 28 e 29 agosto 2010 resterà aperta anche di sera in occasione delle giornate del Commercio e dell’Artigianato, meglio conosciute come Sagra del Baccalà.
L’importante novità per l’anno 2010 è l’allestimento nei locali della Biblioteca Tommaso Claps, in Piazza Gianturco, a partire dalle ore 20,30, di una mostra di beneficenza che esporrà gli oggetti realizzati dalle partecipanti al corso di Decoupage, organizzato nei mesi scorsi dal Sodalizio aviglianese. Le partecipanti al corso, sotto la guida sapiente di Lucia Santoro che da diversi anni lavora
con successo in questo settore, oltre ad apprendere, attraverso la manipolazione, le tecniche proprie del decoupage, hanno avuto soprattutto la possibilità di esprimere, in modo libero, la propria creatività. Alle corsiste e alla loro insegnante vanno i ringraziamenti della Soms per aver voluto che i loro pezzi unici si trasformassero, con la mostra di beneficenza, in un canale di solidarietà finalizzato all’acquisto di materiale didattico per la realizzazione di una Biblioteca nel reparto pediatrico del Presidio Ospedaliero di Villa d’Agri.
Si tratta di un progetto, di livello nazionale, promosso dal Gruppo di servizio per la lettura giovanile, con sede in Roma, alla quale il Sodalizio aviglianese ha aderito per l’alto profilo dell’iniziativa.
La Società di Mutuo Soccorso di Avigliano, sarà grata, infine, a tutti coloro che, con la loro generosità, vorranno contribuire al raggiungimento di questo risultato.
(bas – 04)