In occasione della XIX Giornata Mondiale del Malato, sul tema “ Dalle sue piaghe siete stati guariti'', venerdì 11 febbraio alle ore10,30 verrà inaugurata la nuova U.O. di Chirurgia Vascolare situata al 2° piano presso l'U.O. di Ortopedia.
La struttura – spiega un comunicato dell'uffico stampa dell'Asm – verrà benedetta da Mons. Salvatore Ligorio arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina. Direttore di U.O. di Chirurgia Vascolare è il Dott.
Francesco Bonanno.
Alla presenza del personale sanitario ospedaliero, di associazioni di volontariato, dei dirigenti aziendali e di varie Autorità, seguirà la celebrazione della Santa Messa presso la cappella dell'Ospedale dedicata a San Giuseppe Moscati.
Il tema della Giornata Mondiale del malato – prosegue la nota – quest’anno di inquadra nel percorso triennale di programmazione pastorale “Educare alla vita nella fragilità. Sfida e profezia per la pastorale della salute”, sulla base degli Orientamenti Pastorali della CEI per il prossimo decennio “Educare alla vita buona del Vangelo”.
Tra gli scopi quello più importante è "di ricordare tutte le persone che vivono una condizione di malattia uniti a Cristo ed alla Sua Croce".
BAS 05