Ardsu, inocntri con studenti e Provincia Pz

Continua l’iniziativa dell’Ardsu di Basilicata (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) intrapresa nei giorni scorsi che ha visto i vertici dell’azienda incontrare prima le associazioni degli studenti universitari dell’ateneo lucano e, lunedì scorso, il presidente della Provincia di Potenza Lacorazza e l’assessore Valluzzi.
Nell’incontro con gli studenti il presidente Lospinoso ha proposto una sorta di road map per condividere la predisposizione di un piano di attività per il 2011 che veda protagoniste le associazioni culturali studentesche.
Nell’incontro con l’Amministrazione Provinciale di Potenza, presenti anche il pro-rettore prof. Di Renzo e il rappresentante degli studenti Distefano, si è concordato sulla necessità di armonizzare gli orari dei corsi universitari con gli orari del trasporto pubblico, particolarmente tra le due città universitarie Potenza e Matera. Infine, su proposta del direttore dell’Ardsu, Rocco Greco, si è condivisa la necessità di definire insieme i contenuti della Carta dei Servizi per il Diritto allo Studio Universitario dove la Provincia parteciperà con specifiche attività di grande interesse per gli studenti.
Gli uffici dei due enti nei prossimi giorni definiranno dettagliatamente un protocollo di intesa riguardo ai servizi che la Provincia offrirà attraverso la Card.
bas 02

    Condividi l'articolo su: