Nel territorio del Parco Regionale della Murgia Materana verrà realizzato il Corso di formazione “Educazione Ambientale quale strumento di protezione e valorizzazione dei Beni Comuni”, previsto nell’ambito del progetto “Terra e Fuoco – Percorsi per educare all’ambiente e alle emergenze naturali”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud.
La prima edizione di questo corso sarà realizzata nel territorio del Parco regionale della Murgia Materana nel periodo compreso fra ottobre e novembre 2010.
Il corso, della durata di 50 ore, è destinato ad un totale di 20 partecipanti tra operatori sociali, operatori giovanili, volontari delle associazioni di protezione civile e di tutela ambientale, ma anche a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche.
Per partecipare al corso è necessario inviare la domanda di selezione e partecipazione, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 6 ottobre 2010 al Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza.
La domanda di partecipazione, ed ogni ulteriore informazione sono disponibili sul sito www.legambientebasilicata.it, oppure contattando il Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza ai numeri 0971.441541 o 3208393868, o inviando una mail a svapotenza@virgilio.it.
bas 02