ALTOBELLO NOMINATO COMMISSARIO UNICO ATO RIFIUTI

Nei giorni scorsi Sabino Altobello è stato nominato unico commissario liquidatore per le due Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale sui rifiuti (Ato Rifiuti) di Potenza e Matera. Queste saranno sostituite, nei prossimi mesi, da un’unica Autorità d’Ambito regionale (Ato Rifiuti Basilicata).
E’ quanto comunica l'Ato rifiuti di Potenza.
Oltre alle funzioni ordinarie, il neo commissario – si legge – avrà il compito di convocazione, entro 90 giorni dalla nomina, di tutti i comuni lucani aderenti al nuovo Ato, per la stipula dell’atto costitutivo e per la nomina degli organi della stessa Autorità.
“Nell’avvicendarmi con i presidenti dei cessanti Ato, Brancale per quella di Potenza, Giordano per Matera – dichiara Altobello – voglio innanzitutto esprimere il mio ringraziamento per quanto svolto in questi anni. Il futuro di un Ente così importante, come l’Ato Rifiuti Basilicata, che dovrà operare per realizzare ai più alti livelli il ciclo integrato dei rifiuti, passa anche attraverso il lavoro svolto fino a ieri, con attenzione e competenza, dai due presidenti”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: