Al via oggi il Maratea Film Festival 2010

Il Maratea Film Festival, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, inaugurato dal saluto di Francis Ford Coppola e dalla presenza tra gli altri di Lina Wertmueller, Rocco Papaleo e Michele Placido, si avvia alla sua edizione 2010 che si svolgerà dal 22 al 24 agosto.

Film importanti – spiegano i promotori – ma anche eventi di particolare significato e premiati eccellenti in questa edizione del Maratea Film Festival.
L’ inaugurazione (presso il Grand Hotel Pianeta) della mostra fotografica di Ron Galella, il mitico paparazzo dei grandi divi di Hollywood, precursore e modello dei fotoreporter italiani del periodo della Dolce Vita ( oggi pomeriggio alle ore 17,30); Alle 19.00 Cocktail e Letteratura – Gaetano Cappelli e Antonio D’Orrico percorrono La Stoccolma di Stieg Larsson (Marsilio) penetrando i luoghi della narrativa del più grande autore svedese contemporaneo.
Dalle 20.00 I Film della Sera- Diciotto anni dopo – per la regia di Edoardo Leo Un road movie in cui si esprimono i più significativi protagonisti del giovane cinema italiano.
A seguire il MidNight Movie- Racconti da Stoccolma – per la regia di Anders Nilsson Tre storie di violenza sulle donne e di discriminazione ambientate nella capitale svedese, tollerante solo a parole. Premio Amnesty International alla 57ª Berlinale.
Un forte dramma interpretato da Lia Boysen, ospite del MFF, una delle più intense attrici svedesi.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: