(AGR) VITI, TAVOLO TECNICO PER AGRONOMI E PERITI AGRARI

“Tra le linee emerse nel corso del Rapporto dell’Agricoltura sabato a Metaponto vi sono quelle relative alla concertazione delle politiche da adottare per l’immediato futuro. In tale quadro sarà istituito un apposito tavolo tecnico con i professionisti del settore con i quali saranno esaminate le decisioni tecniche da prendere per fissare le scelte da adottare nei vari comparti agricoli”.
Lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, rispondendo alle sollecitazioni dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali e del Collegio dei periti agrari e periti agrari laureati della provincia di Matera.
“ Il coinvolgimento delle categorie tecniche professionali di agronomi e periti agrari- ha affermato Viti- come già avviene in altre realtà regionali, potrà contribuire a rendere più fruibili ed efficaci, importanti decisioni che vengono prese sui tavoli regionali. Si intende così riporre fiducia nei tecnici e nel patrimonio delle conoscenze in materia agricola e ambientale che tali categorie possiedono. Il riconoscimento della costituzione di un apposito organismo partecipativo – ha concluso Viti – servirà per dare valore aggiunto alle valutazioni necessarie a creare strumenti adeguati per la prossima programmazione regionale del settore primario sempre più chiamato a difficili sfide di competizione e qualità”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: