(AGR) S.NICOLA MELFI, 118 SOCCORRE OPERAIO COLTO DA MALORE

Primo, provvidenziale intervento del presidio di emergenza-urgenza 118 istituito lo scorso 10 giugno nell’area industriale di San Nicola di Melfi.
Un operaio di 60 anni dell’indotto Fiat, colto da malore nel primo pomeriggio di oggi, è stato immediatamente soccorso dall’equipe composta da infermiere e autista soccorritore, i quali avendo rilevato una anomalia nel tracciato elettrocardiografico hanno immediatamente fatto intervenire l’ambulanza medicalizzata dell’ospedale di Venosa.
Nel reparto Utic di questo nosocomio, l’operaio è stato sottoposto ai primi, accurati accertamenti diagnostici ed avendo accertato la presenza di un infarto apicale i medici dell’ospedale venosino ne hanno disposto il trasferimento, con eliambulanza, presso il reparto di Emodinamica dell’ospedale San Carlo di Potenza.
L‘intera operazione, dal momento dell’allerta al trasferimento nel capoluogo di regione, – ha fatto sapere il responsabile del 118, dott. Libero Mileti – si è conclusa nel giro di 90 minuti.
Come si ricorderà, il presidio del 118 nell’area industriale di Melfi – intitolato all’operaio della Sata morto a seguito di infarto sul lavoro – è stato fortemente voluto dal presidente della Regione, Vito De Filippo, e dall’assessore alla Sanità, Attilio Martorano, proprio per evitare che potessero ripetersi tragici eventi, come quello accaduto alla vigilia dello scorso primo maggio.

    Condividi l'articolo su: