(AGR) RICERCA SU AFFARIITALIANI.IT : DE FILIPPO PIÙ POPOLARE

Il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo è, tra i governatori italiani, quello che aumenta maggiormente la sua popolarità con una crescita del 3,5% rispetto al secondo semestre 2009 e si pone al quarto posto nella classifica di gradimento dei presidenti delle Regioni, con un consenso del 57,1%, a un soffio dalla seconda e terza posizione, tenute dal veneto Luca Zaia e dal calabrese Giuseppe Scoppeliti, rispettivamente col 57,6% e 57,4% dei consensi.

I dati sono quelli che emergono dallo studio realizzato da Fullresearch con Crespi Ricerche pubblicato in anteprima dal sito affariitaliani.it che pone al primo posto tra i governatori più amati il lombardo Roberto Formigoni, ma in calo di quasi un punto percentuale rispetto al secondo semestre 2009.

I dati vanno letti e comparati con quelli elettorali alla luce delle diverse basi di riferimento. Se la ricerca ha per riferimento l’intera base degli amministrati, i dati elettorali fanno riferimento a quanti, tra questi, si recano alle urne per esprimere validamente il proprio voto. La prima base, cioè, è più ampia della seconda.

    Condividi l'articolo su: