(AGR) CHI SONO I COMMISSARI DI ARBEA, ASI DI MT E PZ

Donato Salvatore, Commissario Asi di Potenza è nato ad Avigliano il 18 marzo 1956.
Consegue il titolo di Maturità Scientifica e diviene dipendente della Banca Meridiana Spa.
Si iscrive al Psi, e successivamente ricopre la carica di segretario provinciale.
Dopo lo scioglimento del PSI, aderisce al SI-Socialisti Italiani e poi allo SDI- Socialisti Democratici Italiani, di cui diventa segretario provinciale ed in seguito segretario regionale.
Attualmente membro della Direzione Nazionale SDI.
E’ stato presidente della Confederazione Italiana Coltivatori di Basilicata e dell'Associazione Cooperative Agricole di Basilicata aderente alla Lega Coop.
E’ stato consigliere comunale ad Avigliano, consigliere provinciale di Potenza e presidente dell’Amministrazione provinciale, presidente dell'Esab (Ente di Sviluppo di Basilicata) e assessore alla Formazione Professionale alla Provincia di Potenza
E’ stato dapprima assessore all’Agricoltura ed in seguito alle Attività Produttive della Regione Basilicata.

Andrea Freschi
Commissario Arbea

E’ nato nel 1959 a Napoli.
Ha conseguito nel 1985 la laurea in Scienze Agrarie presso l’Università Federico II di Napoli e l’abilitazione alla professione di agronomo.
Ha lavorato come consulente per diverse Amministrazioni pubbliche regionali, società di consulenza private e istituti di ricerca.
E’ stato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Inran, commissario dell’Arpab e componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia nazionale per l’Innovazione.
Ha ricoperto l’incarico di dirigente generale dapprima del Dipartimenti Agricoltura, poi Ambiente ed infine Attività Produttive della Regione Basilicata.

Gaetano Santarsia
Commissario Asi

E’ nato l’8 agosto del 1958 a Matera.
Ha conseguito la laurea di Ingegneria presso il Politecnico di Torino.
E’ stato assessore al Comune di Matera e successivamente assessore alla Provincia di Matera.
Ha inoltre ricoperto l’incarico di presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera ed è stato dirigente dell’Arpab.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: