ADOZIONE BAMBINI HAITIANI, MARIANI SCRIVE A GIOVANARDI

“Per i bambini haitiani la Commissione adozioni internazioni adotti più misure”. A chiederlo è il sindaco di Muro Lucano Gerardo Mariani che questa mattina ha scritto al sottosegretario Giovanardi nonché presidente della Commissione adozioni internazionali per chiedere ulteriori misure da adottare a favore dei bambini haitiani colpiti dal terremoto.
“E’ opportuno mettere in atto un decreto o uno strumento che consenta di procedere al più presto con le adozioni internazionali – ha detto Mariani – ed è per questo che al Governo tocca individuare, in tempi celeri, una corsia preferenziale per le tante richieste di adozione dei bambini haitiani una volta accertato dalle istituzioni di Haiti lo stato di adottabilità. Una solidarietà che dal centro murese ha raccolto già la piena collaborazione e disponibilità dei Comuni di Laurenzana, Lagonegro e Marsicovetere.
“Dinanzi all’immane tragedia che ha colpito la popolazione haitiana e che potrebbe peggiorare con l’arrivo della stagione delle piogge, l’amministrazione comunale insieme alla popolazione murese – ha proseguito – non può restare indifferente”.
BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati