ADOC, NUOVA INDAGINE SUI TRASPORTI PUBBLICI A POTENZA

L’Adoc di Basilicata, nell’intento di essere sempre più attenta ai bisogni dei cittadini-utenti, ha avviato da qualche giorno il progetto “Bus amico II”.
“L’attività progettuale consiste nel monitorare – spiega il presidente dell’Adoc, Canio D’Andrea – i servizi di trasporto pubblico offerti ai cittadini di Potenza ed è realizzata attraverso interviste fatte dai volontari del servizio civile dell’associazione tramite la somministrazione di questionari. L’iniziativa è svolta col patrocinio dell’Assessorato alla Mobilità e Viabilità del Comune di Potenza e dell’unità di direzione Trasporti del Comune di Potenza.
Sono posti sotto la “lente d’ingrandimento” dell’associazione anche gli orari delle corse del servizio urbano”.
I risultati saranno confrontati con i dati raccolti nel 2005, sempre dall’Adoc di Basilicata, con l’indagine “Bus amico” per valutare i miglioramenti, se ce ne sono stati, e la politica di mobilità attuata dall’Amministrazione comunale.
I dati rilevati saranno elaborati e comunicati agli organi di stampa attraverso una conferenza stampa oltre che pubblicati sul sito dell’associazione www.adocbasilicata.org.
bas 02

    Condividi l'articolo su: