Ad Avigliano sono partite le “150 ore dello sport”

Sono partite le "150 ore dello sport", iniziativa che coniuga la buona prassi sportiva con i festeggiamenti dell'unità di Italia.
L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Avigliano-assessorato allo sport e dalle associazioni sportive e di volontariato, prevede 150 ore di sport e di divertimento rivolto a tutte le fasce di età in particolare ai ragazzi che attraverso lo sport hanno la possibilità di crescere e di apprendere quei valori sani che lo sport porta con sé, in particolare proprio il valore dell'unità.
"Lo sport attivo – aggiunge Emilio Colangelo, assessore allo Sport del Comune di Avigliano – è diventato parte stabile del progetto di vita di giovani e anziani, uomini e donne, senza limiti di età, di censo, di provenienza geografica, di cultura, di abilità. La possibilità di accedervi viene concepita in forma diversa dal passato: attività non più riservata a pochi, ma diritto di tutti che si configura come espressione di un nuovo diritto di cittadinanza e di partecipazione attiva".
"Un ringraziamento particolare – aggiunge Angelo Summa, presidente della quarta commissione consiliare – a tutti i ragazzi volontari delle associazioni sportive, ricreative e politiche, che hanno collaborato e collaboreranno per l'importante riuscita dell'organizzazione, mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo e la propria dedizione per animare la comunità aviglianese.
Il programma sarà articolato in due settimane in cui si svolgeranno lezioni di calcio, tennis, pallavolo e basket e per i più grandi attività di stretching e spinning organizzati dai maestri di ginnastica e fitness operanti sul territorio aviglianese; in particolare il 7 Agosto ci sarà una camminata per le vie cittadine a cui tutti sono invitati a partecipare".
bas 02

    Condividi l'articolo su: