AD ANZI OGGI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NELLO REGA

(Artè) Anzi (Pz) Nel pomeriggio, alle ore 18,00, presso la sala consiliare “Pasquale Garaguso” la presentazione del libro di Nello Rega “Diversi e divisi- diario di una convivenza con l'Islam”. Per il contenuto del volume il giornalista di Televideo Rai Nello Rega è oggetto di minacce di morte espresse da integralisti islamici.
All'iniziativa, promossa dall'associazione Teerum Valgemon Aesai in collaborazione con il Comune , oltre all'autore, interverranno il sindaco Giovanni Petruzzi, la giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata” Angela Scelzo e Mariano Marcogiuseppe, responsabile culturale dell''associazione Teerum Valgemon Aesai.
Prima della presentazione del libro Rega parteciperà alla visita guidata al Presepe Poliscenico.
***
“Diversi e divisi” non è solo un libro laico, ma autentico e privo di pregiudizi. Un’esperienza diretta, forte, coraggiosa. Ma è anche la constatazione della differenza evidente, obiettiva tra due realtà culturali e religiose. La penna di Rega racconta la reale storia d’amore, l’utopia romantica tra un uomo cattolico e una donna sciita. Il racconto si alimenta di ricordi, parole, sogni, realtà, paura e solitudine. I temi di oggi. I temi del mondo. Rega invita il lettore ad affrontare un viaggio tra le righe di una storia, che è ‘la vita’ stessa. Dall’avventura bella, inimmaginabile solo qualche anno prima, ricca di progetti e desideri fino al suo crudele dissolvimento imposto dalla diversità.
bas 02

    Condividi l'articolo su: