(ACR) ROSA: QUALI I PROVVEDIMENTI PER FRANA COMUNE DI AVIGLIANO?

Rosa premette che “il Comune di Avigliano, in data 22 marzo 2010, con una nota inviata al Dipartimento ‘Infrastrutture e Mobilità’ della Regione Basilicata, comunicava la necessità di un immediato intervento per sanare lo smottamento verificatosi nella Frazione ‘Pisciobello’ di Avigliano, attiguo alla strada di collegamento con la frazione e l’Ufficio tecnico comunale allegava alla missiva, anche la relazione del sopralluogo ed una planimetria dell’area interessata per poter permettere la valutazione di finanziabilità dell’intervento”.

“L’Ufficio tecnico del Comune di Avigliano – ricorda il consigliere regionale – con una successiva missiva del 21 aprile 2010, sollecitava la richiesta di finanziamento ai sensi dell’ex articolo 4 della legge regionale n. 51 del 1978. In seguito alle abbondanti piogge verificatesi negli ultimi mesi – sottolinea Rosa – la situazione è peggiorata e sono più che giustificate le numerose sollecitazioni provenienti dai cittadini residenti nella zona”. Allo stato attuale, riferisce il consigliere “il Comune di Avigliano non ha ricevuto alcuna risposta sulla finanziabilità dell’intervento da parte del Dipartimento regionale”.

Nel sollecitare “un immediato intervento al fine di sanare la situazione di disagio esistente nel Comune di Avigliano”, il consigliere del Pdl interroga il Presidente della Giunta e L’Assessore al ramo per sapere: “quali provvedimenti questa Amministrazione regionale intende adottare in merito”.

    Condividi l'articolo su: