In merito al Bando di concorso per 5 posti di tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro presso l’Asp, Pagliuca parla di : “risposta insufficiente alla mia interrogazione, La Giunta ha un atteggiamento schizofrenico”
Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Nicola Pagliuca, ritiene “insufficiente la risposta, ottenuta nella seduta odierna del Consiglio regionale, da parte dell’assessore alla Sanità, Attilio Martorano”, a proposito di una sua interrogazione riguardante il Bando di concorso per 5 posti di tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro bandito dall’Asl 2 (oggi ASP) nel 2006.
“Nell’interrogazione – sostiene Pagliuca – si chiedevano i motivi della mancata assunzione dei legittimi vincitori e la risposta dell’Assessore non è stata sufficiente a giustificare e correggere una situazione semplicemente assurda. Con una delibera del 29 dicembre 2009 – continua Pagliuca – si stabiliva la immediata assunzione dei vincitori ed il 30 dicembre 2009, con la finanziaria regionale, si è di fatto bloccata l’assunzione in attesa del nuovo ‘atto aziendale’ e della nuova dotazione organica”.
“Tutto ciò – per Pagliuca – stride fortemente con il diritto soggettivo già acclarato per i vincitori di concorso che, allo stato attuale, appaiono beffati da una burocrazia assurda. Nella replica – afferma Pagliuca – ho evidenziato che mi sarei aspettato una presa di posizione netta che non facesse perdere più tempo, dando immediata esecuzione alla suddetta delibera, al fine di consentire ai legittimi vincitori del concorso di prendere effettivamente servizio. Ancora una volta – conclude il capogruppo del Pdl – si è avuta la dimostrazione di atteggiamenti schizofrenici nel governare i processi”.