Il candidato alla Presidenza della Regione Basilicata per il Popolo della Libertà, Nicola Pagliuca, esprime “viva soddisfazione per quanto dichiarato nella conferenza stampa tenuta dal Movimento Autonomia e Libertà Noi Sud, in cui è stata annunciata la volontà di aderire alla coalizione da lui capeggiata per le prossime elezioni regionali”.
“Come hanno dichiarato il Segretario nazionale del Movimento, on. Arturo Iannaccone, ed il capogruppo alla Camera dei Deputati, On. Luciano Sardelli, l’alleanza del nuovo Movimento politico con il Popolo della Libertà è stata definita direttamente a Roma con il Presidente Berlusconi. Un ringraziamento particolare – afferma Pagliuca – va agli amici Dino Brusco, segretario regionale, e a Pasquale Stella Brienza per quanto hanno affermato nella conferenza stampa e per l’affetto e la stima che hanno voluto testimoniare verso il candidato presidente del Pdl”.
Lo stesso Pagliuca ha ribadito “la piena disponibilità a recuperare i contenuti programmatici del Movimento Noi Sud finalizzati a difendere il territorio e l’identità lucana anche accettando la sfida del federalismo fiscale. L’alleanza con questo Movimento – conclude Pagliuca – testimonia la sensibilità che la coalizione di centro destra, da lui capeggiata, ha nei confronti dei temi dello sviluppo regionale. Il progetto del centro sinistra che ha governato per quindici anni la Regione è fallito e l’ultimo quinquennio ha evidenziato tutta la stanchezza di questo progetto, sempre più legato alla tutela di interessi lobbistici e non al servizio delle necessità espresse dai cittadini lucani”.
Nei prossimi giorni Pagliuca continuerà una serie di incontri già definiti e finalizzati ad identificare in modo definitivo il sistema di alleanze finalizzate a supportare la concreta proposta di alternativa di governo per la regione.