(ACR) Napoli su mancata cantierizzazione pista ciclabile

Il consigliere regionale e comunale del Pdl è intervenuto sulla carenza di strutture dedicate al tempo libero

“L’amministrazione comunale di Potenza – ricorda in una nota – si era impegnata a realizzare una pista ciclabile che collegasse il capoluogo con l’area del lago Pantano di Pignola. Questo progetto era inserito in un più ampio contesto che avrebbe dovuto consentire alla città capoluogo di dotarsi di una infrastruttura moderna capace di rispondere alle esigenze dei cittadini. Atteso che la nostra città manca di strutture sportive adeguate, questa poteva essere una risposta importante per un cambiamento di rotta ormai necessario. Il progetto di realizzazione della pista ciclo-pedonale, su un vecchio tracciato ferroviario, era stato presentato dal nostro Sindaco nella precedente legislatura. In quella occasione – aggiunge Napoli – si parlò anche del recupero di vecchi caselli ferroviari presenti sul percorso, da destinare a punti di ristoro”.

“Come da copione, fino ad oggi, niente di quanto fu preannunciato si è realizzato e non c’è traccia, nella programmazione comunale, di una futura cantierizzazione dell’opera. Considerando la vicinanza al capoluogo dell’ area del Pantano, che risulta essere valvola di sfogo per le attività del tempo libero, un impegno serio da parte dell’amministrazione comunale era dovuto ai cittadini per ovviare alla mancanza di strutture adeguate nella città”.

“Non si comprendono le ragioni – conclude Napoli – che hanno portato all’accantonamento del progetto. La politica della nostra amministrazione si dimostra, ancora una volta, inconcludente e distratta di fronte a tutto quello che tende al miglioramento della qualità della vita attraverso servizi degni di una città al passo con i tempi”.

    Condividi l'articolo su: