(ACR) INTERROGAZIONE PAGLIUCA (PDL) SU AZIENDA SANITARIA POTENZA

Con una interrogazione urgente al presidente della Giunta, Vito De Filippo, e all’assessore alla Sanità, Attilio Martorano, il presidente del gruppo consiliare del Pdl, Nicola Pagliuca, fa presente che “nel dicembre 2006 l’Azienda sanitaria locale n. 2 di Potenza (oggi Asp Potenza) ha pubblicato un bando di concorso per 5 posti di tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”.

“A fine 2008 – continua Pagliuca – i partecipanti sono stati convocati per sostenere la prova scritta e, nell’aprile 2009, per la prova orale. Il concorso in oggetto ha declarato 5 vincitori, inviando loro comunicazione della graduatoria finale. La storia vuole che, nell’ottobre 2009, i suddetti vincitori siano stati convocati per effettuare le visite di idoneità all’impiego e invitati alla conseguente consegna della documentazione necessaria all’assunzione. Il 29 dicembre 2009 – aggiunge Pagliuca – è stata redatta una delibera, la n. 1275 del 30 dicembre 2009, di immediata assunzione dei vincitori. Tutto ciò ha comportato scelte personali da parte dei vincitori, quali le dimissioni da un posto di lavoro a tempo indeterminato pur di ritornare nella propria regione”.

Poiché, alla data odierna, i vincitori di concorso sono ancora in attesa di prendere servizio, l’esponente di centro destra, interroga la Giunta e l’Assessore al ramo, chiedendo di conoscere: “quali siano i motivi di tale inspiegabile ritardo e quali siano i tempi per dare immediata esecuzione alla suddetta delibera, al fine di consentire ai legittimi vincitori del concorso ‘de quo’ di prendere effettivamente servizio”.

    Condividi l'articolo su: