(ACR) BASILICATA TRA PRESENTE E FUTURO, PUNTUALE ANALISI DI FIERRO

Il consigliere regionale dell'Udc, Gaetano Fierro, ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo “Basilicata tra presente e futuro – Analisi degli itinerari di sviluppo nella programmazione economica regionale”. con la prefazione dello scrittore Gaetano Cappelli.

“Il turismo, con l’agricoltura e l’industria – afferma il consigliere Fierro – è un settore strategico per lo sviluppo della Basilicata. Soprattutto il turismo di prossimità rappresenta uno snodo importante per richiamare turisticamente non solo l’attenzione delle regioni contermini ma quelle dell’intero Paese e del Mediterraneo”.

“La ‘Basilicata oltre confine’ rappresenta ancora – sottolinea Fierro – la giusta politica per accattivarsi , sul mercato che conta, le attenzioni di chi intende fare un turismo di qualità rivolto alla cultura, all’ambiente, all’archeologia, al sole. In Basilicata queste cose esistono, ma è necessario che vengano ripetute e rilanciate con dovizia dalle parti sociali che fanno tendenza. Per questo si è convenuto di organizzare – è l’annuncio del consigliere dell'Udc – una tavola rotonda per il giorno 23 gennaio presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata. Saranno presenti per dare il loro puntuale contributo, il professore Mauro Fiorentino, rettore dell’Università degli Studi della Basilicata, la scrittrice Lillina Zaza Padula, il direttore dell’Apt, Gianpiero Perri, Raffaele Di Nardo, già presidente della Regione Basilicata, Gennaro Straziuso, Assessore regionale alle Attività Produttive, Vincenzo Viti, Assessore regionale all’Agricoltura, Pasquale Lamorte, presidente della Camera di Commercio, Prospero De Franchi, presidente del Consiglio regionale e Vito de Filippo, Presidente della Giunta regionale. Il tutto sarà coordinato dal direttore del Quotidiano di Basilicata, Paride Leporace”.

    Condividi l'articolo su: