A Miglionico, si festeggeranno i 150 anni dell’Unità

“Il 17 Marzo 2011 saranno trascorsi 150 anni dalla data della proclamazione ufficiale dell’Unità d’Italia da parte di Vittorio Emanuele II, avvenuta il 17 marzo 1861. Nasce così l’Italia Unita. Un grande Paese, un grande Popolo. L’amministrazione Comunale invita tutti i cittadini, tutte le famiglie ad esporre dalle proprie abitazioni la nostra Bandiera simbolo della Unità Nazionale a partire dai giorni precedenti il 17 marzo”. E’ quanto si legge in un invito diffuso dal Sindaco di Miglionico. “Serve – si legge nella nota – una risposta forte e partecipata a quanti continuano a lavorare per la disgregazione politica e sociale del nostro Paese, una manifestazione di sano amore per la nostra Patria, lo stesso amore che mosse giovani Patrioti 150 anni fa a sacrificare la loro vita per la causa della libertà, dell'indipendenza e dell'Unità d’Italia. Per questi motivi l’amministrazione sta' organizzando manifestazioni per celebrare al meglio il nostro Risorgimento e il sacrificio di quanti hanno dato la propria vita per costruire il nostro Paese. A seguire le iniziative organizzate per il 17 Marzo, nel corso dell’anno altri eventi ricorderanno e festeggeranno i 150 anni dell’Unità d’Italia”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: