A MATERA PRESENTAZIONE LIBRO “SONO IN UNA NUOVA CASA”

Domenica 28 alle 19,00 in vico XX Settembre a Matera, presso la sede dell’Associazione
“Arteria” sarà presentato il libro di Nino Ferrara, illustrato da Lucia Sforza, edito dalla Biblioteca di Tolbà, “Sono in una nuova casa”. Il testo è tradotto in inglese da Becky Riches, spagnolo da Lourdes Colom Carrasco, tedesco da Sandra Meinert.
Durante la serata Nadia Casamassima leggerà il testo in italiano, accompagnata dal violinista Franco Clemente e dal chitarrista Antonio Ruffo.
Il testo di Nino Ferrara è un contributo intenso e forte e insieme delicato contro la pratica delle lapidazioni che sottolinea la durezza e la considerazione in cui, ancora, spesso, le donne e coloro che non rientrano in rigide regolo tribali, vengono tenuti.
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro i cui fondi saranno destinati al sostegno del Centro interculturale che l’Associazione Tolbà sta cercando di avviare in modo sistematico per dare sostegno agli adolescenti immigrati, per promuovere l’intercultura e proporre ad insegnanti ed educatori occasioni di approfondimento sulla pedagogia da attuare nella scuola e nella società.
Bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati