Il 28/11 Premio Donna Zonta “Amelia Earhart”

Lo Zonta International Club Potenza il 28 novembre 2025, alle ore 18.30, nel Palazzo della Cultura in Via Cesare Battisti, 1, a Potenza, terrà l'annuale cerimonia di assegnazione del Premio Donna Zonta “Amelia Earhart” e della Targa Laurea Zonta.

Lo Zonta International Club Potenza il 28 novembre 2025, alle ore 18.30, nel Palazzo della Cultura in Via Cesare Battisti, 1, a Potenza, terrà l’annuale cerimonia di assegnazione del Premio Donna Zonta “Amelia Earhart” e della Targa Laurea Zonta.

Il Premio Donna Zonta viene quest’anno attribuito a Barbara Strappato, Dirigente della Prima Divisione del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, Linda Albano, Dirigente di società energetiche a livello internazionale, e Pina Caruso, imprenditrice, maestra gelatiera. “Un riconoscimento – ha dichiarato la Presidente dello Zonta Club Potenza, Rosa Solimeno – a tre percorsi diversi ma accomunati da coraggio, competenza e impegno nel dare valore all’universo femminile.”.

La targa Laurea Zonta viene attribuita a Veronica Pasquariello, laureata Unibas con una tesi in cui ha elaborato un modello di ricerca delle tecniche sostenibili per la tutela ambientale e la riduzione dell’inquinamento delle acque. Introduce i lavori la Presidente Rosa Solimeno, conduce la serata Eva Immediato, socia Zonta, sono previsti i saluti delle autorità zontiane e istituzionali.

Zonta International è un’organizzazione globale presente in oltre 60 Paesi, che da più di 100 anni lavora per costruire un mondo migliore per le donne, promuovendo pari opportunità, istruzione ed eliminazione della violenza di genere, attraverso progetti di servizio e advocacy.

L’evento si inserisce nello spirito della campagna di livello internazionale “Zonta Says NO to Violence Against Women”, ribadendo l’impegno a favore dei diritti e della dignità di tutte le donne.

    Condividi l'articolo su: