Satriano di Lucania, sventata una truffa

I carabinieri hanno bloccato i bonifici bancari e recuperato 76 mila euro nonostante le transazioni fossero state avviate e le somme già giunte all'istituto di credito grazie all'intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza.

Una complessa truffa telematica ai danni di un pensionato, per un importo di 76 mila euro, è stata sventata dai carabinieri a Satriano di Lucania.
I militari sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione del malcapitato, contattato telefonicamente da un sedicente appartenente alla Polizia di Stato che, dopo un raggiro, l’aveva indotto a effettuare due bonifici bancari istantanei.
L’intera somma di denaro è stata recuperata, nonostante le transazioni fossero state avviate e le somme fossero già giunte all’istituto di credito, grazie all’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza con i colleghi della stazione di Satriano, che hanno coinvolto il direttore dell’istituto bancario, bloccando tempestivamente l’accredito definitivo della somma.

 

    Condividi l'articolo su: