Venerdì 22 agosto alle ore 21.30 in piazza Mainieri a Francavilla in Sinni è in programma lo spettacolo “Monografie VI- A far Rumore comincia tu” a cura del Circolo Arci FrancaViva.
Dopo otto anni dall’ultima edizione torna in scena uno spettacolo dal grande valore culturale e sociale.
Monografie è uno spettacolo di teatro-canzone che ripercorre la vita e la carriera di un artista del panorama musicale ed è interamente ideato, scritto, recitato, musicato e cantato dai ragazzi del Circolo.
Le scorse edizioni hanno visto protagonisti: Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano, Pino Daniele, Lucio Dalla, Domenico Modugno.
Questa sesta edizione sarà dedicata ad un’artista eccezionale, una donna diventata icona: Raffaella Carrà.
Ripercorreremo la sua vita e la sua carriera attraverso le sue canzoni e le interviste rilasciate nel corso del suo brillante percorso artistico. Parallelamente al racconto di tipo biografico si svolgerà sulla scena uno spettacolo teatrale nel quale affronteremo temi importanti quali bullismo, cyberbullismo, diritti civili e tanto altro.
Monografie è innanzitutto una grande “operazione sociale”, un contenitore di talenti, un palco su cui ognuno può trovare il proprio spazio, un posto in cui essere liberi, una dimensione in cui stare insieme diventa la cosa più importante.