A Potenza al via “AltroCinemaPossibile”

Siria, Bhutan, Salonicco, Brema e Mumbai sono i luoghi dove sono ambientate le visioni collettive della rassegna ideata e curata da Zer0971 Associazione di Promozione Sociale. Dal 18 gennaio fino al 18 febbraio al teatro Stabile cinque film sul tema dei diritti umani.

Siria, Bhutan, Salonicco, Brema e Mumbai sono i luoghi dove sono ambientate le visioni collettive della XVIII edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, rassegna ideata e curata da Zer0971 Associazione di Promozione Sociale.

Al Ridotto del Teatro Stabile di Potenza da martedì 21 gennaio a martedì 18 febbraio saranno proiettati cinque appuntamenti con film di qualità sul tema dei diritti umani.

Si inizia con “Profeti” di Alessio Cremonini , “un film sulla guerra, sull’estremismo religioso, su due donne che hanno fatto scelte diametralmente opposte sull’oppressione che le donne vivono in molte parti del mondo.

La rassegna proseguirà il 28 gennaio con “C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorji, il 4 febbraio con “Una mamma contro G.W.Bush”, l’11 febbraio con “Le tre stagioni di Selanik” e il 18 febbraio con “All we imagine as light – Amore a Mumbai”

Ingresso ed accoglienza ore 20.30, proiezione ore 21

Per assistere alle proiezioni occorre munirsi della “AltroCinemaPossibile Card” versando un contributo associativo di € 10 (ingresso film singolo € 4) presso la libreria Kiria in Viale Dante n.88.

Per informazioni: info@zer0971.org

 

 

    Condividi l'articolo su: