Lotteria Italia “avara” con la Basilicata

Nonostante il record di biglietti acquistati, il territorio lucano registra soltanto due premi di consolazione per biglietti venduti a Barile (50mila euro) e a Lavello (20mila). Nessun premio in provincia di Matera. Il biglietto da 5 milioni venduto in un Autogrill in provincia di Lodi.

C’è poca Basilicata nei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Soltanto due, venduti in provincia di Potenza, figurano tra i premi di consolazione: 50mila euro per il biglietto serie D 192247 venduto a Barile e 20mila euro  per il biglietto serie I 264286 venduto a Lavello. La dea bendata ha ignorato la provincia di Matera.

Il biglietto da 5 milioni di euro è stato venduto presso l’Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi.  Il secondo ticket da 2,5 milioni è stato invece acquistato a Pesaro presso la tabaccheria di Marcello Bucci in Piazza Giovanni Lazzarini, 8, mentre il tagliando vincitore del terzo premio da 2 milioni va alla pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani, 49. La quarta vincita da 1,5 milioni di euro è stata messa a segno a Torino nella tabaccheria Marco Perrotta in via Pietrino Belli 39/A; il biglietto vincitore del quinto premio da 1 milione, riporta Agipronews, è stato venduto presso un’area di servizio autostradale, Lagardere Ads Arino Ovest presso l’Autostrada A4 Serenissima Snc, a Dolo, in provincia di Venezia.

    Condividi l'articolo su: