Donazioni, sei apparati medicali all’Asm

L’associazione Gian Franco Lupo, il 25 settembre, consegnerà al reparto Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera due videolaringoscopi, due elettrostimolatori e due armadi portafarmaci. Saranno presenti il Commissario Friolo e le autorità civili

Mercoledì 25 settembre 2024, alle ore 16:30, nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera avrà luogo la donazione, da parte dell’Associazione Gian Franco Lupo, di due videolaringoscopi, due elettrostimolatori e due armadi portafarmaci.

I videolaringoscopi sono ad alta risoluzione e sono destinati alla intubazione video assistita difficile, e non, su pazienti adulti, pediatrici e neonatali.

Gli elettrostimolatori consentono di effettuare blocchi nervosi per pazienti che necessitino di interventi chirurgici di tutte le specialità e per blocchi nervosi antalgici nell’ambulatorio di terapia del dolore.

Saranno presenti il Commissario Straordinario dell’Asm, Maurizio Friolo, il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione Francesco Massimo Romito e le autorità civili.

Nel corso della cerimonia sarà scoperta una targa in ricordo di Mimmo Veglia, un giovane di Pomarico venuto a mancare alcuni anni fa a causa di una malattia oncologica.

    Condividi l'articolo su: