Assegnazione locali nei Sassi: pubblicato bando esercizi vicinato

"E’ stato presentato questa mattina nella Sala Mandela del Comune di Matera, il bando pubblico per l’assegnazione per 30 anni di immobili demaniali nei Rioni Sassi, da destinare a esercizi commerciali di vicinato".
Sono 17 gli immobili disponibili, "da 30 a 120 metri quadrati circa, dislocati – spiega una nota del comune di Matera –  in Via Buozzi, Via San Bartolomeo, Via Sant’Angelo, Via Madonna delle Virtù e Via Fornaci Vecchie. Arredamento, viaggi, antiquariato, audiovisivi, ottica, mercerie, articoli religiosi, librerie, rivendite di giornali, gallerie d’arte: sono alcune delle tipologie merceologiche che potranno trovare spazio nei locali messi a bando. Non ci sarà quindi possibilità di insediare altri esercizi destinati alla vendita di generi alimentari o bevande".
“Possono partecipare alla gara – aggiunge la nota – soggetti che non siano già titolari di sub-concessione o che abbiano occupato abusivamente immobili nei Sassi e non è richiesta da subito l’iscrizione alla camera di commercio, purché dichiarino la disponibilità ad iscriversi nei 30 giorni successivi all’esito del bando. Gli interessati dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro 60 giorni a partire da oggi. Nei successivi 30 giorni la commissione aggiudicatrice stilerà la graduatoria. Il bando è pubblicato sul portale internet del Comune di Matera, nella sezione bandi e avvisi. Sarà possibile ricevere informazioni direttamente dal personale dell’Ufficio Sassi nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 11 alle 12.30. Sarà inoltre possibile anche visionare gli immobili oggetto del bando, accompagnati da un funzionario comunale”.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: