Proseguono a Melfi le iniziative del 25 Aprile in ricordo del concittadino Francesco Saverio Nitti: Antifascista, Presidente del Consiglio dei Ministri, Costituente, Economista e Meridionalista.
L’Amministrazione Comunale di Melfi, la Fondazione e l'Associazione "Francesco Saverio Nitti", l’Anpi in collaborazione con gli Istituti scolastici e le associazioni sportive, hanno organizzato una serie di appuntamenti per celebrare l’ Anniversario della Liberazione e 70° della Costituzione Italiana.
Domani (Mercoledì 25 Aprile) , alle ore 10,00 dal Piazzale della Stazione, partirà il corteo con Autorità, Banda musicale, Scuole e Associazioni. Alle ore 11,30, nella Villa Comunale, dopo l’esibizione della coreografia dell’ASD Style Dance su “Fascismo e Libertà”, seguirà l’intervento conclusivo della manifestazione. Nella Villa Comunale e nella piscina si svolgeranno, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, le attività della rassegna “Sport per la Liberazione” a cura della Uisp, SC Iorio, Coop Sociale Pegaso e La Bottega delle Emozioni. Alle ore 17,30 presso il Teatro Ruggiero II si terrà lo spettacolo teatrale “Francesco Saverio Nitti: antifascista” per la regia di Gianpiero Francese.