Cristina Obber, scrittrice, giornalista e attivista di Rebel Network torna a Matera con l’associazione RiSvolta per parlare di femminismo.
Giovedì 8 marzo alle ore 18,30 presso la Bottega Loe in Via delle Beccherie a Matera si terrà l’incontro “Che genere di mondo vogliamo costruire” nel quale – spiegano i promotori dell'iniziativa in una nota – la Obber cercherà di delineare una visione femminista e femminile sul mondo dialogando con il pubblico presente.
Si proverà a tracciare una visione femminista intersezionale e femminile sul mondo guardando con questo sguardo nuovo in tutti gli ambiti della vita: la politica, l’economia, il lavoro, il welfare, le questioni legate all’ecologia e alle risorse energetiche, l’innovazione tecnologica, e poi scuola ed educazione, salute, disabilità, sport, diritti riproduttivi, diritti sessuali, diritti LGBTIQA+, la promozione di una cultura di pace e dell’inclusione multiculturale.
Si proverà a comprendere cosa vuol dire davvero avere a cuore l’uguaglianza di genere e i diritti delle persone in un dialogo a più voci durante il quale confrontarsi liberamente.
Bas 05