A Matera incontro Aide sulla parità di genere

 Continuano gli eventi dell’Associazione AIDE Donne2019 per un “marzo in rosa”. Dopo la presentazione del libro di Carmela Formicola “Sinfonie dell’Odio” nella serata del 7 marzo scorso, il prossimo appuntamento è per domenica 18 marzo con l’iniziativa “A Matera la Primavera delle donne”, una estemporanea di pittura che vedrà la partecipazione di diversi artisti e artiste lucane nonché un laboratorio creativo per bambini. L’iniziativa si terrà in piazza San Giovanni (nei pressi dell’ex Ospedale San Rocco) dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Gli artisti che si iscriveranno per partecipare all’estemporanea, oltre ad esprimere la propria arte ispirandosi al tema: le donne e Matera, potranno esporre una loro opera rappresentativa. Il laboratorio creativo dedicato ai bambini, curato dalle socie volontarie delle associazioni organizzatrici prevede spazi per disegnare e colorare, gadgets, palloncini per tutti e tanto divertimento.
L’obiettivo delle iniziative AIDE è quello di valorizzare il ruolo della figura femminile nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 spaziando tra vari ambiti che vanno dalla letteratura, all’arte creativa al femminile, alla pittura e al teatro. Il 22 marzo prossimo l’appuntamento è con lo spettacolo “Zero a Zero” dell’ infaticabile Daniela Baldassarra eroina del palcoscenico, che affronta il tema della parità di genere pieno di contraddizioni e insidie.
bas04  

    Condividi l'articolo su: