Potenza, il 4/9 inaugurazione Summer School Istituto Maritain

Lunedì alle 16.30 a Potenza presso la Biblioteca centrale di Ateneo dell'Università della Basilicata,
l'Istituto Internazionale Jacques Maritain, che ne dà notizia in una nota,  l'università degli Studi della Basilicata e l'Ufficio Sistemi Culturali e Turistici – Cooperazione Euromediterranea della Regione Basilicata, inaugurano la Summer School.
Previsti gli interventi istituzionali del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, del professor Nicola Cavallo, vice direttore della Biblioteca centrale di Ateneo dell'Università degli studi della Basilicata, di Dario De Luca, sindaco di Potenza, del prof. Paolo A. Masullo, direttore del Disu dell'Università degli studi della Basilicata, di Patrizia Minardi, dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici, Cooperazione euromediterraneo della Regione Basilicata e del prof. Gennaro Curcio, segretario generale dell'Istituto internazionale Jacques Maritain.
A seguire è prevista una tavola rotonda presieduta e introdotta da Aurelia Sole, rettrice dell'Università degli Studi della Basilicata dal tema "Un nuovo umanesimo per il Mediterraneo", a cui prenderanno parte Antonio Lovaglio, Centro studi e ricerche di pedagogia sociale – Potenza; Antonio Fiore, direttore generale dell'Agenzia regionale del lavoro – Regione Basilicata; Giampiero Perri, responsabile Maritain Group Project e Luigi di Santo, dell'Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Conzo, della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli e Procuratore di Benevento.

    Condividi l'articolo su: