A Matera e Policoro seminario sulla scuola dell'autonomia

 Venerdì a Matera, dalle ore 15 nella Sala Consiliare Ente Provincia – Via Domenico Ridola, 60 Matera e sabato a Policoro, organizzato da FNISM ANP UNIBAS – DISU si terrà un seminario interregionale di studio “Formazione Ambiente Tecnologie: modelli inclusivi per uno sviluppo sostenibile”
“Si tratta di un appuntamento che verterà sui temi legati alla didattica ed all'uso delle nuove tecnologie, divenute strumento fondamentale nella scuola contemporanea. Al tavolo di lavoro, i relatori affronteranno le suddette tematiche evidenziando i vantaggi e le criticità che pur è necessario evidenziare. Il Piano nazionale per la Scuola digitale voluto dal MIUR ha posto in essere una serie di azioni che dovranno essere implementate all’interno delle didattica nella scuola, al fine di giungere alla costruzione di ambienti di apprendimento inclusivi, in grado di garantire il diritto al successo formativo ad ogni alunno.
La riflessione proposta da FNIDSM e ANO offre le coordinate per vagliare lo stato dell’arte, ma soprattutto per mettere a fuoco i possibili futuri interventi, nella scuola dell’autonomia”.
bas04 

    Condividi l'articolo su: