In una nota congiunta di Fp Cgil, Fp Cisl , Uil Fpl e Fials intervengono sulla delibera dell’Asp relativa alla scadenza naturale, alla data del 10.07.2017, del contratto per l'erogazione di prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero e di provvedimenti conseguenti della Clinica Luccioni Spa.
“Dal contenuto della delibera – è scritto nella nota – si evince che la delibera del DG n. 816 del 7.12.2016 è cessata di efficacia per effetto dell’intervenuta scadenza del rapporto contrattuale in data 10.07.2017. Inoltre, viene chiesto alla proprietà entro il termine di 60 giorni, la restituzione della somma di € 1.554.162,00, indebitamente percepita nel triennio 2014-2016 a fronte dell’attività ospedaliera erroneamente codificata.
Da queste premesse le sigle sindacali esprimono forti preoccupazioni circa il futuro dei trenta lavoratori, molti dei quali già licenziati, pertanto, ritengono necessario un provvedimento decisivo da parte della Regione Basilicata onde evitare che insieme alla “Luccioni S.p.a.” finiscano nel precipizio anche le professionalità ad essa attestate. A tal proposito Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Fials chiedono un incontro urgente all’assessore al ramo al fine di valutare le possibili soluzioni future a salvaguardia dei livelli occupazionali.