Si apre il sipario su Melfincanto

 “La Befana vien di sera”, è questo il titolo dell’edizione 2017 di Melfincanto Bimbi, l’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione “i Normanni”, in collaborazione con il Comune di Melfi, per la direzione artistica di Nino Cignarale, che si terrà giovedì 12 gennaio a Melfi, a partire dalle 18:30 nella sede del consiglio comunale, con ingresso gratuito.

Melfincanto si conferma appuntamento importante per il coinvolgimento di grandi e piccini all’interno di un format che ormai, da oltre un decennio, accompagna la voglia di cantare di adulti e bambini.

“Stiamo sperimentando una nuova formula di coinvolgimento e da quest’anno, ad esempio, ci siamo dotati anche di una fanpage facebook per raccogliere spunti e suggerimenti da parte del pubblico. In linea con quanto sta accadendo nel panorama della promozione del territorio, inoltre, stiamo immaginando di collegare il format ad un nuovo modo di scoprire le bellezze della nostra stupenda terra, facendo raccontare ad ogni artista un angolo inedito del nostro patrimonio artistico, culturale, naturalistico. Insomma Melfincanto non solo come intrattenimento ma anche come base per generare curiosità e quindi ricadute economiche positive a partire dalla voce di chi il territorio lo vive ogni giorno. Già dalla prossima primavera lavoreremo a questa nuova impronta”.

MelfInCanto è un appuntamento ormai consolidato nel cartellone culturale della cittadina Federiciana e quest’anno sarà presentata da Sarah e Maurizio Ceccio e vedrà come ospiti
La scuola di ballo body planet, il mirabolante mago Paolo, Samuele Cassotta. Tutti i brani saranno eseguiti dal vivo e accompagnati dall’orchestra MelfInCanto.
bas04

    Condividi l'articolo su: